Skip links

La Notte Noi Associazione

Irradiare l’amore del cuore di Cristo

La notte dei Santuari è un’iniziativa, di ampio respiro nazionale, che mette in risalto il grande valore simbolico che hanno questi luoghi dello Spirito nel tessuto sociale, culturale e spirituale del Popolo santo di Dio. Nei Santuari si esprime la semplicità e la profondità di una genuina spiritualità, della fede e della pietà popolare che accomuna milioni di persone che, insieme, in pellegrinaggio, camminano incontro al Signore. Ancora oggi i Santuari sono una forte attrattiva per contemplare le meraviglie del Signore, farsi toccare dalla misericordia di Dio, attraverso la Riconciliazione, farsi accompagnare dalla tenerezza di Maria e dei Santi, che hanno lasciato un esempio di fedeltà a Cristo, alla sua Parola e al suo messaggio di salvezza.

Anche quest’anno torna l’iniziativa che vede il nostro santuario aperto in orario serale, prevista per domenica 1 giugno. La serata si apre alle 20.30 con la presentazione del libro "Il Santuario di Monteortone nei secoli XVI, XVII e XVIII, con l’autore Enzo Ramazzina, introdotto dal reverendo professore don Giulio Osto.

Alle 21.30 inizierà la prima visita guidata al Santuario, seguita alle 21.45 da un intermezzo musicale con una sonatina d’organo eseguita dal maestro Martino Grigoletto.

Le visite guidate proseguiranno alle 22 e alle 22.30, alternate da intermezzi musicali alle 22.15 e alle 22.45.
La serata si concluderà alle 23.00 con la preghiera di Compieta.

Leggi
Trascina